Mercatino bici di Pro Velo Ticino alla Rotonda di Locarno

Sabato 15 aprile, dalle 9.30 alle 15:00, Pro Velo Ticino (PVT) organizza un mercatino bici alla Rotonda di Locarno, angolo nord-est. Gli interessati avranno la possibilità di portare le loro biciclette non più utilizzate, in buono stato e pulite, e consegnarle allo stand di PVT per la vendita. Le biciclette invendute dovranno essere ritirate al termine della manifestazione.

All’evento parteciperà anche SOS Ticino, con il suo programma occupazionale Ri-cicletta, uno dei servizi che l’associazione mette in campo per favorire il rapido e duraturo reinserimento socio-professionale di persone disoccupate. Le bici, riparate e collaudate, potranno essere acquistate a prezzi molto convenienti.

Con i mercatini bici organizzati ogni anno in tutta la Svizzera, Pro Velo Svizzera intende contribuire all’economia circolare e favorire l’acquisto di biciclette usate a prezzi modici per promuovere l’utilizzo della bicicletta come veicolo efficace, sano e non inquinante e ridurre il traffico motorizzato sulle nostre strade.