Donne in bicicletta è un progetto gratuito dedicato alle donne adulte che desiderano imparare ad andare in bicicletta e acquisire maggiore autonomia negli spostamenti quotidiani. Durante i corsi, le partecipanti vengono accompagnate nell'apprendimento della pedalata e delle regole base della circolazione stradale, in un ambiente sicuro e accogliente.
Il progetto, nato dalla collaborazione tra la Cooperativa Baobab e il Centro di Ergoterapia Pediatrica di Bellinzona, prevede anche un servizio di accudimento per i figli delle partecipanti e la possibilità di ricevere una bicicletta donata.
PRO VELO Ticino sostiene con convinzione questo progetto, lo promuove attivamente e prevede di organizzare pedalate collettive di allenamento aperte a tutte e tutti, per favorire la pratica, la sicurezza in strada e il piacere di muoversi in bicicletta.
Pedalare significa salute, libertà e nuove opportunità per tutta la famiglia.
Cerchiamo anche volontarie per affiancare le donne durante il corso o aiutare nell'accudimento dei bambini: entra a far parte di questa bellissima iniziativa!
Se vuoi proporti scrivi una mail a: laura.chirieleison@proveloticino.org