Pagina web e app per smartphone

 

www.punti-critici.ch

 

Uno degli obiettivi prioritari di PROVELO Ticino è quello di perseguire un continuo miglioramento delle condizioni, specialmente di sicurezza, per i ciclisti nel cantone. Per favorire un’azione ancora più incisiva e capillare sul territorio abbiamo creato uno strumento di segnalazione e di raccolta dei punti problematici nella rete infrastrutturale ticinese.
La piattaforma permette a chi pedala di segnalare e poi veder inseriti in una mappa online i punti ritenuti critici o pericolosi. Le segnalazioni sono in seguito analizzate e sottoposte alle istanze cantonali o comunali competenti con l’obiettivo di porre rimedio alle situazioni problematiche. In alternativa, all’utente verrà indicato o un eventuale progetto di miglioramento già pianificato o la difficoltà nel trovare una soluzione.
Per accedere alla piattaforma web è necessario registrarsi con un indirizzo e-mail valido. Per inserire la localizzazione del punto critico, invece, si sposta l’indicatore rosso presente nella mappa sul luogo problematico. Si procede inserendo una breve ma precisa descrizione del punto e poi classificandolo in una tra le 6 tipologie previste. Infine, è possibile allegare una fotografia che documenta la situazione.
Oltre al sito internet è possibile accedere al servizio anche tramite app, disponibile per iOS e Android. L’applicazione per smartphone consente di utilizzare la localizzazione automatica della posizione, facilitando l’inserimento dei punti critici.

Invitandovi a segnalare a PRO VELO Ticino eventuali malfunzionamenti dell’applicazione e della piattaforma web, vi ringraziamo in anticipo per ogni vostro contributo!

Scarica la nostra app per iOS:
appstore

 

Scarica la nostra app per Android:
googleplay

 


schemataIMG_7798