Un’app per promuovere la mobilità sostenibile

Il progetto GoEco! nasce da una collaborazione tra la SUPSI (Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana) e l’ETHZ (Politecnico Federale di Zurigo). Tra il 2016 e il 2017 verrà messa in atto una ricerca sul campo che coinvolgerà persone reali nel loro contesto quotidiano: con ottocento persone si sperimenterà l’app GoEco! nel Canton Ticino e nella Città di Zurigo, due contesti differenti dal punto di vista delle opzioni di mobilità disponibili, delle percezioni dei cittadini verso la mobilità e della mentalità dominante. La ricerca permetterà di identificare raccomandazioni per le autorità pubbliche volte a produrre un cambiamento sociale più ampio e profondo.

Fa’ la strada giusta!
GoEco! è un’app per smartphone che ti aiuta a cambiare la tua mobilità e a fare scelte più sostenibili. GoEco! ti stimola a comprendere come e quanto ti sposti e ti consente di definire obiettivi personali di cambiamento. Inoltre, ti offre suggerimenti personalizzati e ti coinvolge in sfide con gli altri partecipanti e con i tuoi amici, consentendoti di condividere con loro la tua esperienza e di confrontare le vostre prestazioni.

Abbiamo bisogno di te!
Stiamo cercando le persone con cui sperimentare GoEco! L’app smartphone monitorerà per alcuni mesi i loro spostamenti e userà elementi tipici del mondo del gioco per incentivarle a fare scelte di mobilità sostenibili. Inviteremo i partecipanti a focus group e interviste di approfondimento, ci saranno premi e un evento finale a sorpresa.

Come partecipare?
Diventa anche tu un cittadino GoEco!, iscriviti subito!
È sufficiente compilare questo formulario di adesione online.

Per informazioni
www.goeco-project.ch
www.facebook.com/goecoproject

o scaricando il flyer.

Lascia un commento