Sfida, avventura, esplorazione.

L’AREAVIVAOUTDOORFESTIVAL si compone di quattro giorni di appuntamenti ricreativi e sportivi in cui vivere, condividere e discutere i molteplici temi che caratterizzano e identificano la regione della Capriasca come destinazione turistica. Permetterà di vivere intensamente le opportunità outdoor che la contraddistinguono. Una prima per l’intera regione svizzera, del luganese e del Canton Ticino.

Avrà luogo a Tesserete dall’11 al 14 giugno 2015.

Esso si rivolge a tutti senza alcuna distinzione. Dallo sportivo agonista all’appassionato che vive con piacere e in compagnia ogni singola attività. Senza dimenticare i bambini, anch’essi indiscussi protagonisti.

Per quanto riguarda il mondo del pedale da segnalare innanzitutto i workshops di tecnica e meccanica per mtb che offriranno la possibilità di apprendere nozioni e utili consigli per muoversi senza timore sui sentieri.

Da non mancare inoltre l’incontro con l’avventuriero italiano Danilo Calegari, con proiezione di foto e conferenza in cui ci racconterà della sua traversata dal Nepal all’India in sella alla sua bicicletta per un totale di 5000 chilometri incontrando sul suo percorso grandi montagne, sperduti deserti, caotiche città, interminabili spiagge e lunghi fiumi… terre ricche di svariate culture e religioni, odori e profumi speziati.

Per saperne di più
areaviva.ch/outdoorfestival/

Lascia un commento