La promozione cittadina “Mendrisio in bici”… continua!

I mendrisiensi sono tifosi della mobilità lenta. Dal 2010 a oggi, un buon numero di residenti ha aderito a “Mendrisio in bici”, l’iniziativa cittadina che promuove l’acquisto e l’uso della bicicletta elettrica. In particolare, sono stati concessi 263 incentivi per un totale di oltre 155 mila franchi elargiti (dati ottobre 2014). Inoltre, la Città ha acquistato e messo a disposizione dei suoi collaboratori sei e-bike per gli spostamenti durante le ore di lavoro.

Un incentivo del 20% sull’acquisto di una e-bike (IVA compresa, massimo CHF 800) e del 10% per la batteria sostitutiva (IVA compresa, massimo CHF 100) è accordato ai residenti che ne fanno richiesta attraverso l’apposito formulario ottenibile agli sportelli comunali. Inoltre, presso due rivenditori convenzionati è possibile avere in prova una e-bike.

Dato il buon riscontro dell’azione, la Città ha pertanto deciso di prolungare il termine d’inoltro delle richieste per beneficiare dell’incentivo. La promozione proseguirà quindi nel corso del 2015 e del 2016, fino all’esaurimento del credito disponibile.

Per ulteriori informazioni
www.mendrisio.ch/2388/mobilit-/mendrisio-bici/mendrisio-bici

Lascia un commento