Promozione della bicicletta 2014: in sella al lavoro – con slancio durante la giornata! – la pedalata dei Parlamentari

Durante la prossima sessione alcuni Parlamentari di tutti i partiti lanceranno un chiaro segnale a sostegno della bicicletta, evidenziando l’effetto del suo impiego nella vita quotidiana: salutare, stimolante, economica e ecocompatibile. Nel corso della sessione speciale, il 6 maggio, alcuni Parlamentari di tutti i partiti trascorreranno la pausa pranzo in sella alla bicicletta, pedalando attorno a Palazzo federale in compagnia dell’ex ciclista professionista svizzero Sven Montgomery, che attualmente collabora con la SRF come commentatore.

Più movimento lungo il tragitto casa-lavoro

La pedalata dei Parlamentari è un’iniziativa lanciata dai Consiglieri nazionali Jean-François Steiert (PS) e Roland Fischer (PVL) all’insegna del motto: chi è in forma, resta in sella più a lungo. Questa esperienza è condivisa, durante l’azione bike to work dal 1° al 30 giugno, da circa 50‘000 collaboratrici e collaboratori di oltre 1’600 aziende disseminate in tutta la Svizzera. Con il motto di quest’anno “in sella al lavoro – con slancio durante la giornata” l’azione bike to work intende trasmettere il piacere di percorrere il tragitto casa-lavoro praticando del movimento e illustrare gli effetti benefici per la salute. bike to work è un‘azione di Pro Velo per la promozione dell’uso della bicicletta negli spostamenti casa-lavoro. Le aziende interessate possono annunciarsi per la prossima edizione iscrivendosi ora online (www.biketowork.ch/iscrizione).

Foto dell’evento sulla Piazza federale (dalle ore 15): qui
Elenco delle Parlamentari e dei Parlamentari che hanno aderito: qui.
Le biciclette e le biciclette elettriche vengono messe a disposizione da PubliBike.

Informazioni
Consigliere nazionale Jean-François Steiert, Presidente Pro Velo Svizzera, 079 204 13 30
Jeannette Morath e Carole Straub, Direzione del progetto bike to work, 031 318 54 13

PRO VELO Svizzera è l’Associazione mantello dei ciclisti in Svizzera. Essa tutela gli interessi dei ciclisti a livello nazionale. A PRO VELO Svizzera sono affiliate 40 organizzazioni regionali con oltre 32’000 membri individuali.

btw_logo_4f

140506_parlamentari_piazza_federale_biketowork

Lascia un commento